Meteo a Roma: le previsioni di oggi martedì 16 luglio

Lazio
Foto di Archivio (Getty Images)

Giornata ovunque ampiamente soleggiata grazie al rinforzo dell'alta pressione. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti nord-orientali 

La situazione meteo in città

A Roma bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3800m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto del Lazio

Giornata ovunque ampiamente soleggiata grazie al rinforzo dell'alta pressione. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti nord-orientali; moderati dai quadranti nord-orientali in intensificazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali in quota. Temperature in aumento specie sulle zone sub-costiere e occidentali. Mari mossi o molto mossi, specie bacini meridionali laziali e a largo.

La situazione meteo a Viterbo

A Viterbo bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3700m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest.

La situazione meteo a Latina

A Latina bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3800m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare mosso.

La qualità dell’aria nel Lazio

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 1,8 µg/m³.

Roma: I più letti