Meteo a Roma: le previsioni di oggi giovedì 11 luglio

Lazio
Foto di Archivio (Getty Images)

La perturbazione giunta il giorno precedente sfila rapidamente verso Sud, liberando le regioni centrali tirreniche. La giornata trascorrerà così all'insegna dei cieli sereni o poco nuvolosi fino al primo pomeriggio, pur con velature in transito 

La situazione meteo in città

A Roma cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo la presenza di qualche addensamento dal pomeriggio-sera. La temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3900m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto del Lazio

la perturbazione giunta il giorno precedente sfila rapidamente verso Sud, liberando le regioni centrali tirreniche. La giornata trascorrerà così all'insegna dei cieli sereni o poco nuvolosi fino al primo pomeriggio, pur con velature in transito. Tra pomeriggio e sera qualche sporadico rovescio non escluso giusto sulle Apuane o Lunigiana, mentre altrove si avrà un ispessimento delle nubi alte da Nordovest verso Sudest ma senza particolari conseguenze.

La situazione meteo a Viterbo

A Viterbo cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo la presenza di qualche addensamento dal pomeriggio-sera. La temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3800m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest.

La situazione meteo a Latina

A Latina nubi sparse alternate a schiarite al mattino, con tendenza a graduale attenuazione della nuvolosità fino a cieli poco o parzialmente nuvolosi in serata. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 3900m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare poco mosso.

La qualità dell’aria nel Lazio

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 2,8 µg/m³.

Roma: I più letti