Roma, conferite 1400 tonnellate di rifiuti in un solo giorno

Lazio
Foto di archivio (LaPresse)

"La collaborazione tra le istituzioni sta producendo i suoi effetti”, ha affermato l'assessore regionale Massimiliano Valeriani, il quale ha reso noto che sono state pulite le aree sensibili della Capitale e installati 390 cassonetti 

Nella giornata di lunedì 8 luglio, sono state conferite negli impianti di Roma e del Lazio circa 1400 tonnellate di rifiuti, oltre la metà del fabbisogno settimanale dei quantitativi extra. Inoltre, nel rispetto dell'ordinanza regionale, sono state pulite le aree sensibili della capitale e installati 390 cassonetti. Lo ha reso noto l'assessore al Ciclo dei rifiuti della Regione Lazio Massimiliano Valeriani.

Valeriani: “La collaborazione funziona“

“Solo nella giornata di oggi, secondo le previsioni, sono state conferite agli impianti di Roma e della Regione in totale circa 1400 tonnellate di rifiuti che rappresentano oltre la metà del fabbisogno settimanale dei quantitativi extra pari a 2000 tonnellate”, ha dichiarato l’assessore Valeriani, che ha poi voluto esprimere il suo “più sincero ringraziamento ai cittadini dei territori che stanno dando una mano alla capitale, ai gestori degli impianti che hanno recepito l'ordinanza e agli operatori e al management Ama che da giorni si sta impegnando per risolvere l'emergenza rifiuti della città. La collaborazione tra le istituzioni sta producendo i suoi effetti - sostiene Valeriani - e lo dimostra anche l'esito positivo della riunione tecnica che si è svolta questo pomeriggio tra Regione, Roma capitale e Ama. Aggiungo che, nel rispetto del cronoprogramma stabilito dall'ordinanza - conclude l'assessore - sono state pulite le aree sensibili della capitale e installati 390 cassonetti che vanno a sostituire quelli che nelle scorse settimane sono stati dati alle fiamme".

Roma: I più letti