Roma, bus in fiamme sul Grande Raccordo Anulare: code per 5 chilometri

Lazio
Foto di archivio (ANSA)

A bordo del pullman non erano presenti passeggeri e non si registrano feriti. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che sono riusciti a spegnere l'incendio 

Un autobus Cotral, senza passeggeri a bordo, è andato a fuoco sul Grande Raccordo Anulare di Roma tra le uscite Flaminia e Cassia. Lo riferiscono i vigili del fuoco intervenuti sul posto con una squadra e un'autobotte. Non si registrano feriti e intossicati, ma l'autobus è stato distrutto dalle fiamme.

Code per 5 chilometri

A causa del rogo il traffico in carreggiata esterna è rimasto bloccato in prossimità dello svincolo Cassia al km 13. L'incendio è stato spento dai vigili del fuoco e il veicolo spostato in corsia di emergenza. Permangono rallentamenti e code per circa 5 chilometri. Sul posto è intervenuto anche il personale Anas per ripristinare la viabilità.

La nota di Cotral

"Si tratta di un bus con quindici anni di vita, regolarmente manutenuto", fa sapere Cotral in una nota. Il mezzo, modello Iveco 389, ha superato la seduta periodica di revisione a fine marzo 2019 e quella ordinaria nelle officine aziendali lo scorso 26 giugno. L'azienda ha comunque previsto su questa tipologia di veicoli una campagna di bonifica per la prevenzioni incendi volta alla miglioramento degli standard. Il problema è dunque da attribuirsi alla vetustà del mezzo. "L'unica soluzione è proseguire sulla strada del rinnovamento della flotta. Un percorso intrapreso tre anni fa - dichiara il Direttore Generale, Giuseppe Ferraro - che ha già permesso di mettere in servizio 430 nuovi mezzi e che consentirà di mettere su strada altri 400 nuovi bus nel prossimo triennio, di questi 50 saranno consegnati entro l'autunno di quest'anno." 

Roma: I più letti