Civitavecchia, uccide la madre a coltellate e chiama la polizia: arrestato

Lazio
Foto di archivio (Getty Images)

L’omicidio è avvenuto, ieri sera, al culmine di una lite in casa. L’uomo subito dopo si è cambiato i vestiti sporchi di sangue ed è andato a fumare in giardino 

Ha ucciso la madre colpendola con un coltello da cucina al termine di una lite in casa e poi ha chiamato la polizia. È successo ieri sera a Civitavecchia, vicino a Roma. A compiere l’omicidio un 30enne, con problemi psichiatrici, che è stato arrestato dai poliziotti del commissariato di Civitavecchia. Un raptus di violenza in cui ha infieritocon più di 20 coltellate sul corpo della madre, finita a terra in una pozza di sangue La vittima aveva 55 anni. A quanto ricostruito, subito dopo aver sferrato numerose coltellate alla madre, l’omicida si è cambiato i vestiti sporchi di sangue ed è andato a fumare in giardino, attendendo l’arrivo della polizia. Quando è avvenuto l'omicidio in casa c'erano solo il 30enne, rientrato da poco da un viaggio, e la madre 55enne. Il marito della donna era al lavoro e l'altro figlio era uscito.

La chiamata al 113

L'allarme è scattato intorno alle ore 19.30 quando è arrivata al 113 la chiamata di un uomo che riferiva "di aver ucciso una persona" con la voce sconvolta, prima di riattaccare. Poco dopo ha richiamato dicendo: "Ho ucciso mia madre". La sala operativa è riuscita a risalire al luogo della chiamata e sul posto è stata inviata una volante e personale della squadra di polizia giudiziaria. Nel giardino davanti all'abitazione, una villetta bifamiliare in periferia, seduto su un gradino è stato trovato il 30enne che, con calma innaturale e senza opporre resistenza, ha invitato gli agenti a guardare cosa c'era in casa. I poliziotti, nella taverna al piano seminterrato, hanno trovato il corpo della madre con numerosi colpi di arma da taglio. Vicino c'era un coltello da cucina di grosse dimensioni. L'uomo ha riferito di aver ucciso la madre al culmine di una lite. Il pm di turno della Procura di Civitavecchia, Delio Spagnolo, ha disposto anche il sequestro dell'abitazione e del coltello. L'uomo è stato interrogato nella notte e poi portato nel carcere di Civitavecchia a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Roma: I più letti