Roma, minacciava per conto dei clan: arrestato ex boxeur

Lazio
Foto di Archivio (Getty Images)

L'arrestato è Ovidiu Bali, di 44 anni. L'uomo, ex olimpico dei pesi massimi di boxe alle Olimpiadi di Atlanta nel 1996, era vicino ai vertici della famiglia Spada di Ostia

A Roma la Dia di Trieste ha eseguito una misura di custodia cautelare nei confronti di Ovidiu Bali, di 44 anni, romeno, ex olimpico dei pesi massimi di boxe alle Olimpiadi di Atlanta nel 1996. Il suo arresto è connesso con le indagini che avevano portato in carcere sette persone, nel dicembre 2018, appartenenti a un clan camorristico attivo tra il Friuli e Veneto Orientale.

Le accuse

L'uomo è accusato di aver commesso estorsioni in Croazia, ma pianificate in Italia, in danno di imprenditori e professionisti, alcuni dei quali italiani operanti a Pola (Croazia). Tutto aggravato dal metodo mafioso e dalle finalità mafiose. L'uomo era vicino ai vertici della famiglia Spada di Ostia e aveva l'incarico di "convincere" le vittime a rinunciare a ingenti crediti e perfino a cedere beni immobili e mobili senza alcun corrispettivo a favore di un intermediario finanziario che operava per conto di clan camorristici, tra i quali i casalesi.

L'arresti dell'intermediario

Lo stesso intermediario Fabio Gaiatto, di Portogruaro (Venezia), era finito in manette nella precedente operazione di dicembre.

Roma: I più letti