Roma, due bus in fiamme in poche ore: nessun ferito

Lazio

Nel primo caso l’incendio è divampato nella notte nella rimessa Atac di via Candoni. In mattinata invece ha preso fuoco, in via Carmelo Bene, una vettura della linea 80 

Due autobus sono andati a fuoco nelle ultime ore a Roma. Nel primo caso l’incendio è divampato nella notte nella rimessa Atac di via Candoni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione Torrino Nord che indagano sulla vicenda per determinare le cause del rogo. Fortunatamente non ci sono feriti. 

L'azienda: "Bus incendiato da un uomo"

"Ieri sera, intorno alle 22.30, un uomo si è introdotto, dal campo nomadi adiacente, nello stabilimento Atac di Magliana, in via Candoni, e ha dato alle fiamme un bus dismesso destinato alla rottamazione". E' quanto fa sapere in una nota l'Atac. "La dinamica dell'accaduto - prosegue la nota - è stata ricostruita visionando le immagini di videosorveglianza. Atac ha immediatamente allertato le forze dell'ordine, che hanno attivato le indagini per identificare l'uomo, e i vigili del fuoco, che hanno spento l'incendio. Non ci sono state conseguenze per le persone né danni ulteriori".  

Il secondo incendio

Un secondo incendio, fa sapere l'Atac, si è verificato su un autobus in servizio intorno alle 11.10 di oggi, domenica 23 giugno, in via Carmelo Bene, su una vettura della linea 80. L'autista del mezzo è intervenuto per spegnere le fiamme, divampate per cause ancora da accertare. Successivamente i vigili del fuoco, allertati da Atac e prontamente intervenuti, hanno completato le operazioni di spegnimento. Il mezzo si trovava al capolinea di Via Carmelo Bene. A quanto riferito dai vigili del fuoco, le fiamme hanno interessato il vano motore nella parte posteriore. Non si registrano feriti o intossicati.

La nota di Atac

"Dall'inizio del 2019 ad oggi - spiega Atac - sono stati registrati 11 casi di principi di incendio, meno della metà dei 25 casi accaduti nello stesso periodo del 2018, malgrado il parco mezzi sia un anno più vecchio".

Roma: I più letti