Rifiuti a Roma, Ama: "Squadre al lavoro, Tmb Rocca Cencia attivo"

Lazio
Foto di archivio (ANSA)
rifiuti_ansa2

La municipalizzata della Capitale è impegnata a risolvere i disagi nelle aree dove, a macchia di leopardo, ci sono ancora i cassonetti traboccanti

Proseguono le attività di pulizia sul territorio della città di Roma. Ama rende noto che "squadre di operatori ecologici Ama, con l'ausilio di attrezzature e mezzi idonei, sono impegnati per risolvere i disagi in alcune aree dove, a macchia di leopardo, sono tuttora presenti rifiuti depositati intorno alle postazione di cassonetti". A supporto delle attività di raccolta, anche oggi, domenica 23 giugno, il Tmb aziendale di Rocca Cencia è stato attivo per garantire il trattamento dello stock di indifferenziato. 

Cassonetti igienizzati

Mezzi compattatori addetti alla raccolta, dotati di dispositivi ad hoc, provvedono anche a svolgere operazioni di igienizzazione intorno alle postazioni dei cassonetti stradali. Da lunedì 17 giugno, sono circa 10mila i contenitori igienizzati. Le piattaforme della filiera della raccolta differenziata, in particolare carta e cartone, hanno garantito l'apertura per ricevere materiali anche nel giorno festivo di oggi. Nella situazione attuale, Ama rinnova ancora una volta l'appello a tutti i cittadini a ridurre il più possibile la produzione di rifiuti indifferenziati, a utilizzare esclusivamente i contenitori con disponibilità di capienza e, soprattutto, a non abbandonare mai i sacchetti dei rifiuti in terra. 

Roma: I più letti