Meteo a Roma: le previsioni del weekend

Lazio
Foto di archivio (ANSA)

Sabato le condizioni meteorologiche si manterranno prevalentemente soleggiate salvo il transito di locali nubi alte. Domenica alta pressione ancora ben presente sulla Penisola a garanzia di tempo soleggiato e molto mite 

La situazione meteo in città

A Roma sabato cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 4400m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Domenica bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4100m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. (LE PREVISIONI IN ITALIA) 

La situazione nel resto del Lazio

Sabato le condizioni meteorologiche si manterranno prevalentemente soleggiate salvo il transito di locali nubi alte; al mattino nubi basse marittime sulle coste. La ventilazione si manterrà debole meridionale, sino a moderata nord-occidentale su mari e arcipelago dal pomeriggio. Temperature sempre sopra media, previste comunque in calo rispetto alle precedenti 24 ore. Domenica alta pressione ancora ben presente sulla Penisola a garanzia di tempo soleggiato e molto mite. Venti tra deboli e moderati da Nord Ovest, con rinforzi su coste e mari. Mari calmi o poco mossi.

La situazione meteo a Frosinone

A Frosinone sabato cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4100m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Domenica bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 4100m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest.

La situazione meteo a Rieti

A Rieti sabato cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4400m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Domenica bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 4100m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest.

La qualità dell’aria nel Lazio

La qualità dell’aria per il weekend è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 11,2 µg/m³.

Roma: I più letti