Meteo a Roma: le previsioni di oggi venerdì 14 giugno

Lazio
meteo-caldo-ansa

Il promontorio di alta pressione di matrice subtropicale africanadà vita a una forte ondata di calore. Le temperature attese saranno comprese tra 33 e 36°C ma con picchi fino a 38°C sulle pianure interne. Transito di nubi alte e stratificate nel corso del pomeriggio

La situazione meteo in città

A Roma bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 36°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4400m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Allerte meteo previste: afa. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto del Lazio

Il promontorio di alta pressione di matrice subtropicale africana sposta i suoi massimi proprio sulle regioni centrali, dando vita a una forte ondata di calore. Le temperature attese saranno comprese tra 33 e 36°C ma con picchi fino a 38°C sulle pianure interne. Il tutto in un contesto soleggiato, salvo il transito nubi alte e stratificate nel corso del pomeriggio-sera. Venti al mattino in prevalenza di Grecale, nel corso del pomeriggio rotazione da Scirocco con rinforzi su coste e mari. Mari quasi calmi o al più poco mossi durante il pomeriggio.

La situazione meteo a Rieti

A Rieti bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 37°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 4400m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Allerte meteo previste: afa.

La situazione meteo a Viterbo

A Viterbo giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 36°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4400m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Allerte meteo previste: afa.

La qualità dell’aria nel Lazio

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 13,1 µg/m³.

Roma: I più letti