Roma, centro per anziani distrutto dalle fiamme: nessun ferito

Lazio

Il rogo è divampato, per cause ancora da accertare, intorno alle 3 di questa notte. Si tratta di una struttura in zona Conca d’Oro 

Un incendio è divampato nella notte in un centro anziani di via Val di Non, in zona Conca d'Oro, a Roma. E' accaduto intorno alle 3 di notte di giovedì 13 giugno. Le fiamme hanno completamente distrutto la struttura, ampia circa 200 metri quadrati, ma fortunatamente non si registrano feriti. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e polizia, che indagano sulle cause del rogo, ancora da chiarire.

Un secondo incendio in via di Villa Spada

Mercoledì sera, intorno alle 21.30, si è sviluppato un altro incendio che ha interessato un ripetitore di una compagnia telefonica in via di Villa Spada. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri della stazione Fidene, che indagano sull'accaduto.

La visita della sindaca di Roma, Virginia Raggi

Sul luogo dell'incendio si sono recati anche la sindaca di Roma, Virginia Raggi, e il presidente del Municipio III, Giovanni Caudo. "Siamo venuti con il presidente Caudo per vedere i danni dell'incendio che ha devastato questo centro anziani. L'impegno che prendiamo come amministrazione capitolina è di mettere i soldi, mentre il Municipio si occuperà del progetto e della gara d'appalto. Lo ricostruiremo", la promessa del primo cittadino della Capitale.
"Quel che resta della struttura dovrà essere messo in sicurezza perché ora chiaramente non ci si può avvicinare. Il nostro impegno è quello di ripristinare il centro nel più breve tempo possibile, ovviamente nel rispetto della legge. La cosa importante è il segnale che diamo come Municipio e Comune: quello di essere presenti e impegnarci per questo", ha concluso la sindaca. Tra le proposte degli anziani presenti durante il sopralluogo c'è quella di realizzare il nuovo centro in muratura, invece che in legno.

Roma: I più letti