Meteo a Roma: le previsioni di oggi giovedì 13 giugno

Lazio
Immagine d'archivio (ANSA)

L'anticiclone africano torna a rinforzarsi dopo una lieve flessione, garantendo una giornata di sole pieno sul Lazio. Temperature massime stazionarie con picchi fino a 33°/34°C sulle pianure interne 

La situazione meteo in città

A Roma bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 4100m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. (LE PREVISIONI IN ITALIA

La situazione nel resto del Lazio

L'anticiclone africano torna a rinforzarsi dopo una lieve flessione, garantendo una giornata di sole pieno sul Lazio. Temperature massime stazionarie con picchi fino a 33°/34°C sulle pianure interne, minime in leggera flessione. Venti deboli, a regime di brezza termica, localmente moderati da NW su coste e mari. Mari quasi calmi o poco mossi durante le ore pomeridiane.

La situazione meteo a Rieti

A Rieti cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 4000m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest.

La situazione meteo a Viterbo

A Viterbo bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 4000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest.

La qualità dell’aria nel Lazio

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 10,2 µg/m³.

Roma: I più letti