Tentò di rapire una bambina di 9 anni ad Albano Laziale: arrestato

Lazio
Foto di archivio

La raccolta di numerose testimonianze, l'esito degli esami del sangue e la visione delle immagini di alcune telecamere della zona, hanno consentito alla Procura di Velletri di chiedere e ottenere dal Gip un'ordinanza di custodia cautelare in carcere

Arrestato ad Albano Laziale, in provincia di Roma, l'uomo di 43 anni ritenuto il responsabile del tentato rapimento di una bambina di 9 anni. Gli agenti di polizia del commissariato di Albano hanno eseguito un'ordinanza del Gip di Velletri che ha disposto la custodia cautelare in carcere. Al momento del tentato rapimento era sotto l'effetto di alcol e sostanze stupefacenti.

Il tentato rapimento

Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, l'1 giugno, nei giardini di via Risorgimento ad Albano Laziale, l'uomo, dopo aver importunato un gruppo di ragazze, aveva concentrato la sua attenzione su una bambina che stava andando in bici, con la nonna, nei pressi di una fontana. Dopo averle seguite per un tratto di strada, ha afferrato la piccola cercando di portarla con sè. Nell'allontanarsi con la bimba tra le braccia l'uomo è caduto provocando alla piccola la rottura del capitello radiale. Dopo essere stato inseguito da un gruppo di cittadini che avevano assistito alla scena, l'uomo ha trovato rifugio in un'auto di passaggio, ma dopo poco è stato fermato dalla pattuglia del commissariato di Albano, diretto da Antonio Masala, allertata dalla Sala Operativa.

Le indagini

La bambina, come accertato dagli specialisti del Bambino Gesù, oltre alla rottura del capitello radiale, avrebbe riportato anche un "disturbo post-traumatico da stress acuto". La raccolta di numerose testimonianze, l'esito degli esami del sangue - che hanno confermato nell'uomo un tasso alcolemico superiore a 2 grammi/litro e l'assunzione di cocaina - e la visione delle immagini di alcune telecamere della zona, hanno consentito alla Procura di Velletri di chiedere e ottenere dal Gip un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per il 43enne. Quest'ultimo, gravato da numerosi precedenti penali, tra i quali uno del 2003 simile, si trova nel carcere di Velletri a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Roma: I più letti