Roma, sequestrate 300mila paia di scarpe 'All star' false

Lazio
Le scarpe false sequestrate (ANSA)

I prodotti taroccati sono stati trovati in alcuni depositi nella zona sud-est della Capitale. Sei persone sono state denunciate. L'eventuale commercializzazione della merce avrebbe fruttato oltre 10 milioni di euro 

Oltre 300mila paia di scarpe con il falso marchio 'Converse All Star' sono state sequestrate dai finanzieri del Comando Provinciale di Roma. I prodotti taroccati sono stati trovati in alcuni depositi nella zona sud-est della Capitale. Le Fiamme Gialle hanno anche denunciato sei cittadini cinesi, responsabili dell'immissione e commercio di prodotti falsi. L'eventuale commercializzazione della merce avrebbe garantito introiti per oltre 10 milioni di euro.

Il sequestro delle scarpe

I baschi verdi, dopo aver individuato due negozi di calzature in zona Esquilino, dove venivano vendute le scarpe false, sono risaliti a tre aziende di import-export e di ingrosso calzature dell'hinterland romano, dove sono stati effettuati i sequestri delle migliaia di paia di scarpe. Il marchio era contraffatto ma il prodotto era di elevata qualità, tanto da poter ingannare anche un consumatore esperto.

Roma: I più letti