Fiumicino, arrestato con 100 ovuli di eroina nello stomaco

Lazio
Gli ovuli sequestrati (ANSA)

Il 34enne, arrivato all'alba con un volo da Addis Abeba, è stato notato dai carabinieri poiché soffriva visibilmente ed è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale Grassi di Ostia 

Un uomo di 34 anni è stato arrestato all’aeroporto di Fiumicino in flagranza di reato mentre trasportava, all'interno dello stomaco, cento ovuli di eroina. Il corriere della droga si era imbarcato ad Addis Abeba, in Etiopia, e aveva raggiunto Roma. Ma nel corso di alcuni controlli effettuati all'interno dello scalo, i carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma hanno arrestato il corriere, un cittadino nigeriano di 34 anni, con precedenti. L'accusa è di traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

I controlli al pronto soccorso

Il 34enne, arrivato all'alba a Roma, è stato notato dai carabinieri dopo il controllo dei documenti, poiché soffriva visibilmente. E’ stato quindi accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale Grassi di Ostia per essere sottoposto a controlli approfonditi. Qui i medici hanno rilevato la presenza di un numero imprecisato di ovuli nello stomaco. L’uomo è stato trattenuto presso la struttura ospedaliera, dove ha espulso gli involucri. I carabinieri hanno così potuto accertare che il 34enne aveva ingerito 100 ovuli contenenti eroina, per un peso superiore ai 1200 grammi, che sono stati sequestrati. L'arrestato, al termine degli accertamenti sanitari, è stato dimesso dal pronto soccorso e condotto presso la casa circondariale di Civitavecchia, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Roma: I più letti