Fiumicino, aperta una voragine sulla strada che collega Isola Sacra

Lazio
Foto di archivio

La viabilità è stata chiusa per un tratto, all'altezza di via Cima Gardinal, in entrambi i sensi di marcia. L'area interessata dal cedimento del manto stradale è stata transennata 

Una voragine del diametro di circa un metro, dovuta a una perdita fognaria, si è aperta a Fiumicino in via Trincea delle Frasche, l'arteria di collegamento tra l'abitato di Isola Sacra, via della Scafa e via dell'Aeroporto. La viabilità è stata chiusa per un tratto, all'altezza di via Cima Gardinal, in entrambi i sensi di marcia. Sul posto si è recato l'assessore ai Lavori Pubblici di Fiumicino, Angelo Caroccia. L'area interessata dal cedimento del manto stradale è stata subito transennata, per essere messa in sicurezza.

Le parole dell'assessore

"È una voragine di media entitá in superficie ma sotto larga quasi come le due carreggiate - informa l'assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia - Per questa ragione i tecnici del mio ufficio insieme alla polizia locale hanno ritenuto necessario chiudere il tratto. Per fortuna in corrispondenza della rottura c'è la possibilità di bypassare il punto di strada interessato con una piccola deviazione su due arterie adiacenti", spiega Caroccia. Sono vie generalmente ad uso dei residenti ma ci consentiranno per tutto il tempo necessario di far transitare mezzi fino a 35 quintali. Ho già contattato Acea che già ha mandato gli operai per un primo sopralluogo. Adesso siamo in attesa dei mezzi da lavoro che dovranno scavare e riparare il guasto. Subito dopo rifare anche la strada", conclude l'assessore.

Roma: I più letti