Meteo a Roma: le previsioni di oggi domenica 19 maggio

Lazio
Foto di Archivio (ANSA)

Cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Rasserenamenti dal pomeriggio. molte nubi in serata associate a deboli piogge, sono previsti 5mm di pioggia 

La situazione meteo in città

A Roma cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. rasserenamenti dal pomeriggio. molte nubi in serata associate a deboli piogge, sono previsti 5mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2600m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto del Lazio

Il Centro Italia rimane sotto l'afflusso di correnti umide e instabili che determineranno acquazzoni sparsi e anche qualche temporale che nel corso del pomeriggio tenderanno a confinarsi sulle zone interne, mentre qualche schiarita conquisterà le zone costiere specie laziali. Temperature massime in ulteriore calo sulla Toscana. Venti deboli meridionali; sino a moderati meridionali in quota. mari da mossi a poco mossi.

La situazione meteo a Frosinone

A Frosinone cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio, in attenuazione dalla sera, sono previsti 8mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2700m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest.

La situazione meteo a Rieti

A Rieti nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio, in attenuazione dalla sera, sono previsti 15.1mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2300m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest.

La qualità dell’aria nel Lazio

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 4,1 µg/m³.

Roma: I più letti