Roma, sventato assalto al bancomat: due arresti

Lazio
Foto di Archivio

Alla vista dei militari, i ladri hanno tentato di scappare salendo a bordo di un'auto che, dopo pochi metri, è rimasta bloccata contro le ringhiere che delimitano il parcheggio della banca

Alla Camilluccia, nel quadrante nord di Roma, i carabinieri hanno arrestato due persone dopo aver sventato un assalto a un bancomat. Passando in piazza Walter Rossi, i militari hanno sentito forti rumori e notato quattro persone che stavano cercando di scardinare uno sportello bancomat di una banca. Alla vista dei militari, i ladri hanno tentato di scappare salendo a bordo di un'auto che, dopo pochi metri, è rimasta bloccata contro le ringhiere che delimitano il parcheggio della banca.

Tentativo di fuga

Due dei ladri, un croato e un bosniaco, dopo aver abbandonato il veicolo, hanno tentato di fuggire a piedi ma sono stati raggiunti e arrestati. Sono ancora in corso indagini per identificare altri due complici che sarebbero fuggite all'arrivo dei carabinieri. Dalle immagini delle telecamere del sistema di videosorveglianza si vedono i quattro che addirittura piegano un palo della segnaletica stradale per far salire sul marciapiede della banca l'auto su cui, probabilmente avevano deciso di trasportare il bancomat una volta smurato.

Roma: I più letti