Roma, rapinano un passante armati di un'ascia: arrestati

Lazio
Foto di archivio (ANSA)

È accaduto in via dell'Acqua Bullicante, a Torpignattara. La vittima ha immediatamente lanciato l'allarme: i due malviventi sono finiti in manette poco dopo

I carabinieri della stazione Roma Centocelle hanno arrestato due bengalesi, di 27 e 29 anni, per aver rapinato un 22enne armati di un'ascia. I due malviventi, entrambi con precedenti e senza fissa dimora, hanno incrociato nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 maggio il giovane, loro connazionale, che passeggiava in via dell'Acqua Bullicante. Lo hanno quindi minacciato con un'ascia per farsi consegnare il portafogli e il telefono cellulare.

L'arresto

L'immediato allarme dato al 112 dalla vittima ha consentito ai carabinieri di rintracciare e arrestare i responsabili pochi istanti dopo essersi allontanati dal luogo dove avevano messo a segno il colpo. L'accusa è di rapina aggravata in concorso. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita alla vittima, mentre i rapinatori sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo. 

Roma: I più letti