Grottaferrata, rapina in un ufficio postale: un arresto

Lazio
Immagine d'archivio (Getty Images)

Recuperata la pistola utilizzata dal rapinatore, una Beretta semiautomatica con matricola abrasa, rubata nei giorni precedenti, e una moto, anch’essa rubata 

E’ stata messa a segno una rapina questa mattina, poco prima delle 8, all'ufficio postale di Grottaferrata, alle porte di Roma. Un uomo con il volto coperto da occhiali da sole e sciarpa, armato di pistola, ha atteso l'arrivo del direttore dell’ufficio all'ingresso secondario per poi entrare con lui spintonandolo. Una volta dentro il rapinatore ha tentato di farsi consegnare il denaro custodito nel postamat e nella cassaforte. Arrivati i dipendenti delle Poste, l’uomo ha intimato loro di far finta di nulla continuando a svolgere il proprio lavoro.

L'arresto

Ma sul posto sono intervenuti i carabinieri di Frascati che, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccare il malvivente, romano di 42 anni. L’uomo, con precedenti, è stato arrestato per rapina aggravata. Recuperata la pistola, una Beretta semiautomatica con matricola abrasa, rubata nei giorni precedenti, e una moto abbandonata davanti all'ufficio postale, anch'essa rubata. Proseguono le indagini dei Carabinieri per risalire ad un altro uomo, probabilmente complice del rapinatore.

Roma: I più letti