Roma, 16enne ferito: Gip dispone carcere per i componenti della banda

Lazio
Fermo immagine tratto dal video che mostra un momento del tentativo di rapina in una villetta di Monterotondo (ANSA)

Disposto il carcere per Zoran Radoselievic, 19 anni, e Vasile Mattei, 34 anni. La posizione del minore, affidato al centro di prima accoglienza di via Virgina Agnelli, è all'attenzione della procura minorile di Roma

Ai due maggiorenni fermati il 3 maggio scorso, assieme a un minorenne, dai carabinieri in relazione al tentativo di rapina in una villetta di Monterotondo (Roma), il Gip di Tivoli ha confermato il fermo ed emesso la misura cautelare in carcere. Nel corso della rapina era rimasto ferito un altro componente della banda, un ragazzo di 16 anni, di origine albanese, raggiunto da alcuni colpi sparati da Andrea Pulone, figlio del proprietario della abitazione.

La convalida del fermo

Il Gip ha convalidato il fermo disponendo il carcere per Zoran Radoselievic, 19 anni di origine serba, e Vasile Mattei, 34 anni cittadino romeno. La posizione del minore, affidato al centro di prima accoglienza di via Virgina Agnelli, è all'attenzione della procura minorile di Roma. I tre, davanti al PM, avevano ammesso di essere gli autori del tentato furto.

L'accusa

Nei loro confronti l'accusa è di tentato furto pluriaggravato. Invece, a carico di Pulone, la procura contesta il reato di eccesso colposo di legittima difesa. Da quanto trapela, sarebbero stati esplosi cinque colpi di arma da fuoco, tre all'interno dell'abitazione e due all'esterno. Il ferito sarebbe stato raggiunto dai proiettili mentre si trovava all'interno.

Roma: I più letti