Atto vandalico ad Anzio, divelta la balaustra di piazza Nassiriya

Lazio
Foto di archivio (ANSA)

Sul posto è giunto il sindaco Candido De Angelis che ha dato disposizione all'ufficio tecnico e alla polizia locale, che sta indagando sulla vicenda, di mettere in sicurezza il sito e la balaustra 

Nella notte è stata divelta da dei vandali la balaustra marmorea situata in Piazza Caduti di Nassiriya ad Anzio, affacciata sui resti dell'antico porto neroniano. Sul posto è giunto il sindaco Candido De Angelis che ha dato disposizione all'ufficio tecnico e alla polizia locale, che sta indagando sulla vicenda, di mettere in sicurezza il sito e la balaustra. Il commissariato di pubblica sicurezza di Anzio è stato informato dell'accaduto.

Le parole del sindaco di Anzio

"Auspico vengano individuati i responsabili di questo atto delinquenziale. L'installazione della videosorveglianza del territorio sarà velocizzata al massimo", ha detto il primo cittadino. "Tanto lavoro per una città turistica per poi dover prendere atto che, in un attimo, alcuni vandali hanno deturpato uno dei luoghi simbolo di Anzio, sulla Riviera Mallozzi, danneggiando la balaustra a ridosso della piazza intitolata ai Martiri di Nassiriya". De Angelis ha poi spiegato di aver "già sollecitato gli uffici comunali a velocizzare, al massimo, l'installazione di un sistema di videosorveglianza, a tutela della sicurezza del territorio. Auspico che le autorità preposte, intervenute sul posto, riescano ad individuare i responsabili di questo atto delinquenziale", ha concluso il sindaco.

Roma: I più letti