Incide l’iniziale del proprio nome sul Colosseo: turista denunciato

Lazio
Immagine d'archivio (ANSA)

Si tratta del terzo caso di danneggiamento ai danni dell'anfiteatro Flavio in una sola settimana: denunciate, il 25 e il 28 aprile, anche una turista israeliana di 39 anni e una studentessa bulgara di 17 

Un turista ungherese di 29 anni è stato denunciato a Roma per aver inciso l'iniziale del proprio nome, una ‘t’, su di una parete dell’anfiteatro Flavio. L'uomo ha tracciato la lettera aiutandosi con una tessera rigida, su un muro dell'anello inferiore del monumento, corrispondente al piano terra, all'altezza dell'uscita sud. Immediata la segnalazione effettuata dal personale del parco archeologico, che ha consentito ai carabinieri del Comando Roma piazza Venezia di intervenire in tempo utile per identificare il responsabile e denunciarlo con l'accusa di danneggiamento aggravato.

I precedenti

Si tratta del terzo caso di danneggiamento ai danni del Colosseo in una sola settimana; il 25 aprile scorso, infatti, è stata denunciata a piede libero una turista israeliana di 39 anni, mentre tre giorni dopo, il 28 aprile, è stata la volta di una studentessa bulgara di 17 anni.  

Roma: I più letti