Roma, 40enne investe un pedone e scappa: denunciato

Lazio
Foto di archivio (Fotogramma)

L'incidente è avvenuto lunedì 29 aprile a piazzale di Ponte Milvio, l'automobilista, 40enne, si è costituito alla polizia locale nella mattina di martedì 30 aprile. L'auto è stata sequestrata perché senza copertura assicurativa 

Un automobilista di 40 anni ha investito un uomo, 78enne, ferendolo ed è scappato, ma poi ha deciso di costituirsi alla polizia locale ed è stato denunciato.

L'incidente

L'incidente è avvenuto nella giornata di lunedì 29 aprile a piazzale di Ponte Milvio. Sul posto sono giunti gli agenti della polizia locale del XV Gruppo Cassia che hanno raccolto indizi e testimonianze riuscendo così a risalire alla targa e al modello del veicolo. Gli agenti hanno ricostruito che il proprietario, e conducente del veicolo al momento dell'investimento, è residente nel comune di Anzio, ma quando hanno effettuato la verifica non era in casa.

Le ricerche dell'automobilista

La polizia locale ha diramato una nota di ritraccio e le ricerche dell'uomo sono proseguite fino a martedì 30 aprile, quando il 40enne si è costituito al Gruppo Cassia della polizia locale. L'automobilista è stato denunciato per fuga e omissione di soccorso, l'auto è stata sequestrata per mancata copertura assicurativa. Il pedone investito, un italiano di 78 anni, ha avuto una prognosi di 40 giorni.

Roma: I più letti