Roma, cani legati e maltrattati dai loro proprietari: tre denunciati

Lazio
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

I cani erano stati legati dai proprietari rispettivamente a una catena, a un albero e alla carcassa di un'autovettura, incendiata in precedenza. Intorno a loro sono stati trovati numerosi escrementi

In seguito a un controllo i carabinieri della Stazione Roma Prima Porta, dopo aver accertato le condizioni precarie in cui vivevano tre cani di razza meticcia, hanno denunciato i proprietari degli animali, due donne e un ragazzo, con l'accusa di maltrattamento. Dopo la segnalazione, l'Asl competente per territorio si è recata sul posto con un medico veterinario, il quale ha effettuato il controllo riscontrando le gravi condizioni e carenze igienico-sanitarie in cui vivevano gli animali.

I cani erano tutti sprovvisti di microchip

I cani erano stati legati dai proprietari rispettivamente a una catena, a un albero e alla carcassa di un'autovettura, incendiata in precedenza. Intorno a loro sono stati trovati numerosi escrementi. Inoltre, gli animali erano tutti sprovvisti di microchip. I cani sono stati sequestrati e affidati al canile comunale di via della Maglianella, dove sono stati sottoposti alle cure veterinarie.

Roma: I più letti