Ostia, traffico di droga tra la l'Italia e la Spagna: otto arresti

Lazio
Foto di archivio (Fotogramma)

Durante le indagini gli uomini della guardia di finanza hanno sequestrato oltre 21 chili di cocaina, 250 chili di hashish e arrestato altre 7 persone 

Un'organizzazione di narcotrafficanti, che importavano droga dalla Spagna ma con base a Ostia, è stata smantellata dagli uomini della guardia di finanza che hanno eseguito, tra Lazio e Spagna, una misura di custodia cautelare nei confronti di otto persone.

L'operazione antidroga

Secondo gli investigatori, le persone fermate facevano parte di un'organizzazione criminale dedita al narcotraffico tra l'Italia e la penisola iberica. Coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia, i finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria hanno smantellato la pericolosa banda radicata a Ostia. Le indagini sono partite dopo l'arresto di due uomini, fermati nell'aprile 2017, trovati in possesso di oltre 10 chili tra cocaina, hashish e marijuana, di 4 pistole e una mitraglietta. Durante le indagini la guardia di finanza ha bloccato due tentativi di importazione di droga, procedendo al sequestro di oltre 21 chili di cocaina e 250 chili di hashish e all'arresto in flagranza di 7 tra corrieri e fiancheggiatori.

Roma: I più letti