Notre Dame, il Forte di Civitavecchia si tinge di Francia

Lazio
Notre Dame in fiamme (Getty Images)

Il Forte Michelangelo di Civitavecchia, nella sera di martedì 16 aprile, si tingerà con il tricolore francese in segno di “affetto a tutti coloro che hanno amato ed ameranno un simbolo di bellezza, pace e umanità” 

Nella sera di martedì 16 aprile il Forte Michelangelo di Civitavecchia si tingerà con il Tricolore francese in segno di solidarietà al popolo transalpino colpito dalla sciagura dell'incendio (VIDEO - FOTO) che ha devastato la Cattedrale di Notre Dame. (LA DIRETTA)

L'iniziativa

A rendere nota l'iniziativa è la Direzione marittima del Lazio. La Capitaneria di porto di Civitavecchia ha inteso infatti condividere con l'Autorità di sistema portuale, con il Comune, e con l'intera comunità portuale e cittadina, questa scelta "per testimoniare vicinanza ed affetto, non solo a tutti i francesi, non solo a tutti i fedeli della cristianità, ma anche a tutti coloro che hanno amato ed ameranno un simbolo di bellezza, pace ed umanità".

Le parole della sindaca Raggi

"Un pensiero ai francesi, a Parigi. È una grandissima perdita per tutti, un evento che segna. Siamo molto scossi. Ho espresso alla sindaca di Parigi la vicinanza dell'amministrazione". Così la sindaca di Roma, Virginia Raggi, aprendo una conferenza stampa in Campidoglio. 

Roma: I più letti