Roma, abusi su allieve minorenni durante lezioni chitarra: arrestato

Lazio
Immagine d'archivio (ANSA)

Per gli investigatori, l'uomo, 47 anni, avrebbe compiuto le violenze approfittando della fiducia che i familiari delle vittime riponevano in lui

A Roma, un 47enne è stato arrestato dalla polizia perché accusato di aver abusato di alcune minorenni, cui impartiva lezioni di chitarra. Nei confronti dell’uomo è stata eseguita un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari. Sono tre, al momento, i casi accertati di abusi: le vittime hanno circa 10 anni. Le indagini della squadra mobile, durate alcuni mesi, sono scattate in seguito alla denuncia dei genitori di una delle bambine, che avrebbe raccontato ciò che accadeva durante le lezioni. 

Le indagini

Secondo quanto si è appreso, il 47 enne, che abita in zona Garbatella, era un "insospettabile" e riusciva a instaurare e a conquistare la fiducia dei genitori dei suoi giovanissimi alunni. Le indagini, ora, proseguiranno per accertare se ci siano altri minori coinvolti. Inoltre, l'uomo avrebbe cercato di continuare a vedere le vittime anche dopo l'interruzione delle lezioni da parte dei genitori, tentando di fissare nuovi incontri.

Roma: I più letti