Roma, ruba soldi e carta credito a turisti: denunciato autista di bus

Lazio
Foto di Archivio (ANSA)

Denunciato un uomo di 62 anni, autista di un bus privato, con l'accusa di furto e indebito utilizzo di carte di credito. La vittima è una turista americana di 43 anni

Un uomo di 62 anni, autista di un bus privato, è stato denunciato dai carabinieri con l'accusa di furto e indebito utilizzo di carte di credito. L'episodio è accaduto a Roma: da quanto trapela, lo scorso 22 marzo l'autista aveva approfittato di un momento in cui il gruppo di turisti che trasportava aveva lasciato il bus per un tour nel centro della Capitale e aveva prelevato da un bagaglio incustodito denaro contante e una carta di credito, poi utilizzata per fare acquisti in diversi negozi. Aveva poi riposto al suo posto la carta usata illecitamente per non essere scoperto dalla proprietaria, una cittadina americana di 43 anni, ma l'autista non aveva fatto i conti con gli avvisi via sms che la vittima aveva ricevuto a ogni utilizzo.

La denuncia della donna

Quindi, la donna aveva denunciato l'accaduto ai carabinieri. I militari hanno scoperto che l'uomo, dopo aver rubato il denaro contante contenuto nel portafogli, aveva preso anche la carta di credito della turista e l'aveva utilizzata in diversi negozi del centro storico per una spesa di circa 600 euro.

Roma: I più letti