Meteo a Roma: le previsioni di oggi martedì 2 aprile

Lazio
Foto di Archivio (Getty Images)
meteo-roma-getty

Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento più compatto dal pomeriggio, non sono previste piogge 

La situazione meteo in città

A Roma cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento più compatto dal pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 2600m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto del Lazio

Pressione in calo sull'area mediterranea con attivazione di correnti umide dai quadranti meridionali che portano qualche nube in più sulle regioni tirreniche, in particolar modo dalla sera quando non si esclude anche qualche pioggia a ridosso dei rilievi, specie in alta Toscana. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento, massime in calo. Venti moderati dai quadranti meridionali sulle aree costiere, deboli nelle zone interne, moderati da sudovest in quota. Mari inizialmente poco mossi ma con moto ondoso in aumento.

La situazione meteo a Viterbo

A Viterbo cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento più compatto dal pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 2550m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione meteo a Latina

A Latina cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento più compatto dal pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2650m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

La qualità dell’aria nel Lazio

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 24 µg/m³.

Roma: I più letti