Ha tentato di rapire una bambina di 20 mesi, donna ricercata a Roma

Lazio
Foto di archivio (ANSA)

L'episodio è stato denunciato dal padre ai carabinieri della stazione Macao, i quali hanno avviato le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e risalire alla responsabile

È ricercata la donna che stamattina, 1 aprile, ha provato a rapire una bambina di 20 mesi mentre la nonna la stava accompagnando in un asilo nido del centro di Roma. L'episodio è stato denunciato dal padre della bambina ai carabinieri della stazione Macao, i quali hanno avviato le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e risalire alla responsabile del tentativo di rapimento. Al vaglio le registrazioni delle telecamere di zona.

Il tentato rapimento

Secondo quanto denunciato, mentre la nonna e la bambina erano su via Cernaia una sconosciuta si è scagliata con veemenza sulla bambina, legata sul passeggino con le cinture, provando a tirarla verso di sé. La nonna ha urlato, ma la donna ha continuato a stringere la bimba e a tirarla verso di sé. Poi si sono avvicinati due ragazzi, allarmati dalle richieste di aiuto, i quali, con non poche difficoltà, hanno allontanato la sconosciuta, descritta come "altissima e molto forte", scortando poi per un tratto di strada nonna e nipotina verso l'asilo.

Roma: I più letti