Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Cucciolo di delfino avvistato al largo del litorale romano

I Titoli di Sky tg24 delle 8 del 25/03

1' di lettura

L'avvistamento è stato fatto da Oceanomare dolphins Onlus, associazione impegnata nel progetto 'Delfini capitolini' che osserva e studia la loro presenza nel tratto di mare tra Ostia e Fiumicino 

Avvistato un cucciolo di delfino al largo del litorale romano. Lo rende noto Oceanomare dolphins Onlus, che da tempo è impegnata nel progetto 'Delfini capitolini' per l'osservazione e lo studio delle presenze dei delfini nel tratto di mare tra Ostia e Fiumicino.

L'avvistamento

"Con la primavera è arrivato il primo cucciolo del 2019 di Delfini Capitolini – informano i ricercatori – Questo weekend di meteo spettacolare sul litorale romano ha prodotto tanti risultati per il nostro progetto di studio del tursiope (Tursiops truncatus). Abbiamo infatti avvistato, in corrispondenza dell'Area Marina Protetta delle Secche di Tor Paterno, un gruppo di una decina di delfini, tra cui due giovani e un piccolo, che viaggiavano ben compatti verso nord. Dati fotografici e acustici sono stati raccolti per il proseguimento dello studio e conservazione di questa specie nel Tirreno".

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"