Fiumicino, Forza Nuova manifesta contro il sindaco Montino

Lazio
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

I manifestanti hanno sfilato con le bandiere del movimento, hanno acceso fumogeni, scandito slogan contro il primo cittadino e inneggiato al centenario dei fasci combattenti 

Una cinquantina di aderenti a Forza Nuova ha manifestato per circa un'ora, nel pomeriggio, nel centro storico di Fiumicino, lungo il porto canale, contro il sindaco Esterino Montino, esponendo uno striscione all’inizio del corteo con su scritto “Montino vattene”. I manifestanti, sotto lo sguardo di decine di persone che passeggiavano sul corso, lungo via Torre Clementina, hanno sfilato con le bandiere del movimento, hanno acceso fumogeni bianco rosso verdi, scandito slogan contro il primo cittadino e inneggiato al centenario dei fasci combattenti.

Contestata anche la moglie del sindaco

"Stiamo stufi di questa ridicola amministrazione che pensa solo a rotonde e ciclabili e dimentica le persone in difficoltà", hanno detto i militanti, che hanno contestato anche la moglie di Montino, la senatrice Monica Cirinnà, per la legge sulle unioni civili. Il dispositivo di sicurezza predisposto, tra polizia, carabinieri e polizia locale, è stato ingente. La manifestazione si è conclusa intorno alle 18.20 davanti alla passerella pedonale sul canale navigabile. Il sindaco, oggi, in una nota, aveva espresso il suo dissenso per la manifestazione, dopo aver ricevuto messaggi di solidarietà, e avanzato forti interrogativi sul fatto "che vengano autorizzate manifestazioni con rigurgito fascista".

Roma: I più letti