Meteo a Roma: le previsioni di oggi martedì 19 marzo

Lazio
Foto di Archivio (Getty Images)

Nubi sparse alternate a schiarite al mattino, con tendenza a graduale attenuazione della nuvolosità fino a cieli sereni in serata, sono previsti due millimetri di pioggia 

La situazione meteo in città

A Roma nubi sparse alternate a schiarite al mattino, con tendenza a graduale attenuazione della nuvolosità fino a cieli sereni in serata, sono previsti due millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 1950m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto del Lazio

Una blanda circolazione ciclonica va strutturandosi sul Centro Italia, ma avrà modesti effetti sui settori tirrenici. Giornata all'insegna della variabilità ma senza piogge associate. Gli addensamenti più consistenti li ritroveremo tra Toscana orientale e Umbria, mentre le maggiori schiarite sul Nord Ovest della Toscana. Temperature in calo nei valori massimi. Venti moderati di Grecale sulla Toscana, deboli variabili sul basso Lazio. Mari mossi al largo.

La situazione meteo a Frosinone

A Frosinone cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento più compatto dal pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 2050m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione meteo a Rieti

A Rieti nubi sparse alternate a schiarite al mattino, con tendenza a graduale attenuazione della nuvolosità fino a cieli poco o parzialmente nuvolosi in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 2050m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

La qualità dell’aria nel Lazio

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 23,1 µg/m³.

Roma: I più letti