Roma, 15mila visitatori a 'Hermès Dietro le Quinte'

Lazio
Hermès Dietro le Quinte (ANSA)

Si è conclusa il 16 marzo, al Museo dell'Ara Pacis, 'Hermès Dietro le Quinte', tappa del 'Festival itinerante del savoir faire' con cui la maison parigina ha raccontato la sua arte 

Grande successo per Hermès in mostra a Roma. Tra lunghe code, si è conclusa il 16 marzo al Museo dell'Ara Pacis 'Hermès Dietro le Quinte', tappa del 'Festival itinerante del savoir faire' con cui la maison parigina ha voluto raccontare arte e segreti dei suoi mestieri, dal sellaio all'orologiaio fino al guantaio, con gli artigiani al lavoro pronti a mostrare la loro esperienza e tecniche d'eccellenza e a rispondere alle domande del pubblico.

L'iniziativa

Sono stati quasi 15 mila i visitatori accorsi a scoprire come nasce una borsa Kelly, come si cuce, rigorosamente a mano, una cravatta o quanta attenzione occorre per dar vita a un Carré dipinto con la tecnica 'alla lionese'. Tantissimi i giovani, molti gli studenti delle accademie di costume e moda. Nata nel 2011, inizialmente come 'Festival des métiers' poi diventata 'Hermès Dietro le Quinte', dopo 35 edizioni in giro per il mondo la mostra è ora attesa in Cina.

Roma: I più letti