Meteo a Roma: le previsioni di oggi domenica 17 marzo

Lazio
Foto di Archivio (Getty Images)

Giornata grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, ma con assenza di fenomeni significativi, non sono previste piogge 

La situazione meteo in città

A Roma giornata grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, ma con assenza di fenomeni significativi, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 3400m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente. Domenica Nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampie schiarite in serata, non sono previste piogge. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto del Lazio

L'alta pressione permette l'ingresso di aria più umida sul basso Tirreno sospinta dal un blando minimo depressionario posizionato sull'Arcipelago toscano. Nuvolosità irregolare sul Lazio, più insistente sui settori centro-settentrionali, mentre su quelli meridionali si affacciano delle schiarite nel corso del pomeriggio. La nuvolosità tenderà ad estendersi nel corso del pomeriggio a Umbria e Toscana, dopo una mattinata prevalentemente soleggiata. Non sono previsti fenomeni di rilievo. Temperature in calo sul Lazio nei valori massimi, in rialzo su quelli minimi. Venti fino a moderati meridionali, rinforzi in prossimità delle coste maremmane. Mari mossi.

La situazione meteo a Viterbo

A Viterbo cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi compatte dal pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 3300m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente. Domenica cieli molto nuvolosi o coperti con ampi e rapidi rasserenamenti dal tardo pomeriggio fino a cieli sereni, non sono previste piogge.

La situazione meteo a Latina

A Latina cieli molto nuvolosi o coperti con tendenza a graduali schiarite dal pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 3300m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

La qualità dell’aria nel Lazio

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 26 µg/m³.

Roma: I più letti