Meteo a Roma: le previsioni di oggi lunedì 11 marzo

Lazio
Foto di archivio (ANSA)
meteo_pioggia_ansa

Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in aumento associate a piogge pomeridiane. Nuvoloso in serata, sono previsti tre millimetri di pioggia 

La situazione meteo in città

A Roma cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in aumento associate a piogge pomeridiane. Nuvoloso in serata, sono previsti tre millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 2700m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Allerte meteo previste: vento. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto del Lazio

Al mattino fenomeni soprattutto su interne toscane, al pomeriggio su Umbria e interne laziali con strascichi fino a tarda sera. Verso sera invece ampi rasserenamenti da coste toscane che si estendono a gran parte delle regioni dalla notte. Nevicate in brusco calo anche sotto i 1000m a fine episodio su dorsale umbra e alto laziale. Temperature in aumento nei minimi, stabili o in lieve aumento nei massimi sul Lazio; in brusco calo in montagna entro sera. Venti in graduale rinforzo da Maestrale su tutti i settori raffiche di oltre 80km/h sui mari dalla sera, al mattino deboli da ESE su arcipelago toscano; moderati o tesi da NO
in quota in rinforzo tra sera e notte da NNE. Mari da molto mossi ad agitati.

La situazione meteo a Frosinone

A Frosinone cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l'arco della giornata, con deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti 8mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 2750m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione meteo a Rieti

A Rieti molto nuvoloso o coperto per tutto l'arco della giornata con piogge e rovesci dal pomeriggio, anche a sfondo temporalesco, in attenuazione serale, sono previsti 11mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 2550m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

La qualità dell’aria nel Lazio

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 26 µg/m³.

Roma: I più letti