Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Roma, Raggi: “Rendere più sicuri i percorsi tra casa e scuola”

I titoli di Sky Tg24 delle 13 del 10/03

2' di lettura

“Vogliamo che i più piccoli possano recarsi a scuola a piedi su strade sicure e protette” spiega la sindaca di Roma, Virginia Raggi  

"Andiamo avanti con i lavori per rendere più sicuri i percorsi tra casa e scuola nelle periferie della nostra città. Il cantiere aperto in via Poseidone, vicino alla scuola primaria Chico Mendez, in zona Torre Angela, è un intervento che rientra nel progetto 'la città che vorrei', pensato proprio per il decoro e la sicurezza delle periferie della Capitale". Queste le parole pubblicate sui social dalla sindaca di Roma, Virginia Raggi.

Le iniziative per la sicurezza

"Da nuove banchine dei bus al rifacimento dei marciapiedi e delle isole spartitraffico. Vogliamo che i più piccoli possano recarsi a scuola a piedi su strade sicure e protette. Abbiamo completato i lavori su via di Settebagni e in via di Castelseprio, nel quadrante nord, e avviato un altro cantiere su via Medail, in zona Lunghezza. Sono 14 le scuole, da Portuense a via della Rustica, da via della Pisana a Vallerano, da Morena a Torre Angela -  spiega Raggi prima di aggiungere - Interventi ai quali si aggiungono i corsi di formazione sulla sicurezza stradale, dedicati agli alunni delle primarie. Lezioni teoriche e pratiche, in bici, su circuiti predisposti nei cortili degli istituti scolastici. Un'iniziativa che ha già riscosso grande successo e che rinnoveremo nei prossimi anni, perché il rispetto delle regole si impara fin da piccoli, anche divertendosi" ha concluso la sindaca.

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"