Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

A Roma una mostra fotografica omaggia Pina Bausch

I Titoli di sky tg24 delle 13 del 10/3

1' di lettura

L’esposizione, ospitata nelle sale del Margutta Veggy Food and Art, racconta istanti dell’arte della ballerina e coreografa tedesca attraverso le fotografie di Ninni Romeo 

Inaugura il 14 marzo a Roma la mostra "Frammenti - Omaggio a Pina Bausch", un racconto per immagini della grande ballerina e coreografa tedesca a 10 anni dalla morte. L’esposizione, ospitata nelle sale del Margutta Veggy Food and Art, presenta istanti dell’arte immortale di Pina Bausch attraverso le fotografie di Ninni Romeo: 44 scatti in bianco e nero e a colori, in diversi formati di stampa, di cui due ritratti di Pina Bausch e immagini di diversi spettacoli.

Il percorso espositivo

Nell'esposizione - a cura di Frédérique Deschamps, presentazione di Leonetta Bentivoglio - Ninni Romeo offre al pubblico il cammino personale e professionale di Pina Bausch, raccontando attraverso alcuni spettacoli fondamentali la forza e l'eleganza del suo movimento. Si va da ‘Sacre du Printemps’ del 1975 al ‘Cafè Müller’ del 1978 e ‘Palermo Palermo’ del 1989, al ‘Vollmond’ del 2006, fino a ‘Bamboo Blues’ del 2007 e all'ultima creazione, ‘…como el musguito en la piedra, ay sì, sì, sì…’ del 2009, ispirata al Cile.

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"