Fiumicino, al via la ricostruzione del Bilancione andato in fiamme

Lazio
Foto di Archivio (ANSA)

Iniziata la ricostruzione dello storico bilancione dei tuffi andato in fiamme nella notte di Capodanno, forse per mano di ignoti

Nella zona del vecchio Faro di Fiumicino, è iniziata la ricostruzione dello storico bilancione dei tuffi andato in fiamme nella notte di Capodanno, forse per mano di ignoti. L'iniziativa è battezzata "RicostruiAmo 1.0" ed è del Collettivo No Porto che, da tempo, vede riuniti giovani impegnati nel recupero e nell'animazione di un luogo di aggregazione nella zona delle suggestive vecchie bilance da pesca.

La raccolta fondi

I fondi sono stati raccolti da gennaio per l'acquisto dei materiali, tra i quali 14 travi di legno. Così questa mattina, una ventina di giovani si sono riuniti per montare le prime travi base. "Abbiamo coinvolto persone e raccolto idee per una ricostruzione dal basso. Oggi finalmente siamo al lavoro per posare le prime travi, in una giornata allegra e partecipata, con un pranzo sociale e musica, all'insegna della riappropriazione di un luogo a noi caro, che non può essere lasciato abbandonato ma deve essere vissuto, valorizzato ed amato".

Roma: I più letti