Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Fiumicino, al via la ricostruzione del Bilancione andato in fiamme

I titoli di Sky Tg24 delle 8 del 10/03

1' di lettura

Iniziata la ricostruzione dello storico bilancione dei tuffi andato in fiamme nella notte di Capodanno, forse per mano di ignoti

Nella zona del vecchio Faro di Fiumicino, è iniziata la ricostruzione dello storico bilancione dei tuffi andato in fiamme nella notte di Capodanno, forse per mano di ignoti. L'iniziativa è battezzata "RicostruiAmo 1.0" ed è del Collettivo No Porto che, da tempo, vede riuniti giovani impegnati nel recupero e nell'animazione di un luogo di aggregazione nella zona delle suggestive vecchie bilance da pesca.

La raccolta fondi

I fondi sono stati raccolti da gennaio per l'acquisto dei materiali, tra i quali 14 travi di legno. Così questa mattina, una ventina di giovani si sono riuniti per montare le prime travi base. "Abbiamo coinvolto persone e raccolto idee per una ricostruzione dal basso. Oggi finalmente siamo al lavoro per posare le prime travi, in una giornata allegra e partecipata, con un pranzo sociale e musica, all'insegna della riappropriazione di un luogo a noi caro, che non può essere lasciato abbandonato ma deve essere vissuto, valorizzato ed amato".

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"