Meteo a Roma: le previsioni del weekend

Lazio
Foto di Archivio (Getty Images)
roma-sole-getty

Calo termico generalizzato, più evidente al Sud della Penisola italiana. Sulle regioni centrali tirreniche rinforza la ventilazione di Grecale a garanzia di cieli prevalentemente tersi su tutti i settori 

La situazione meteo in città

A Roma sabato tempo perlopiù soleggiato, salvo nubi basse o banchi di nebbia al mattino, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 9°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Domenica nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 10°C. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto del Lazio

Persistenza di un flusso umido di correnti libecciali che si manifesta con addensamenti nuvolosi a tratti compatti nelle ore del mattino su alta Toscana specie a ridosso della dorsale, ove si potranno avere deboli e locali piovaschi. Possibili nebbie al primo mattino sul Lazio. In giornata tempo via via ampiamente soleggiato. Nella notte torna compatta la copertura sulla dorsale con piogge e formazione di nubi basse miste a foschie invece tra Umbria e alto Lazio. Temperature in lieve calo nei minimi, stabili nei massimi. Venti deboli o moderati. Mari tra poco mossi e mossi.

La situazione meteo a Rieti

A Rieti sabato tempo perlopiù soleggiato, salvo nubi basse o banchi di nebbia al mattino, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 2400m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Domenica nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, è previsto 1mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 5°C.

La situazione meteo a Latina

A Latina sabato cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 9°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Mare mosso. Domenica cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge e graduale attenuazione della nuvolosità, è previsto 1mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 10°C.

La qualità dell’aria nel Lazio

La qualità dell’aria per il weekend è bassa, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 26,7 µg/m³.

Roma: I più letti