Meteo a Roma: le previsioni di oggi mercoledì 6 marzo

Lazio
Foto di archivio
colosseo-roma

Temperature senza variazioni rilevanti, clima mite per il periodo con valori massimi intorno ai 18-19°C in pianura e bassa collina 

La situazione meteo in città

A Roma cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità nelle ore centrali della giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 7°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. (LE PREVISIONI IN ITALIA

La situazione nel resto del Lazio

Le regioni tirreniche sono interessate da un flusso di correnti meridionali che porta qualche nube a ridosso dei rilievi, dove non si esclude qualche breve piovasco, mentre sulle restanti zone predominano le schiarite con cieli da poco a parzialmente nuvolosi. Temperature senza variazioni rilevanti, clima mite per il periodo con valori massimi intorno ai 18-19°C in pianura e bassa collina. Venti deboli da sudest al mattino, in rinforzo fino a moderati dal pomeriggio, specie sulle aree costiere. Mari mossi con moto ondoso in ulteriore aumento nella seconda parte della giornata.

La situazione meteo a Viterbo

A Viterbo cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità nelle ore centrali della giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 5°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest.

La situazione meteo a Latina

A Latina cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo la presenza di qualche addensamento dal pomeriggio-sera, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 7°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudest. Mare mosso.

La qualità dell’aria nel Lazio

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è bassa, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 23,7 µg/m³.

Roma: I più letti