Sorpreso a rubare in un supermercato a Roma, tenta la fuga dal tetto

Lazio
Foto di archivio (Getty Images)

Il ladro, bloccato dai carabinieri, ha finto un malore. Portato in ospedale, ha aggredito i militari, tentando di scappare ma è stato fermato e ammanettato definitivamente 

Sorpreso a rubare all’interno di un supermercato a Roma, ha tentato di dileguarsi, calandosi dal tetto, ma è stato bloccato dai carabinieri dopo un breve inseguimento. A quel punto, ha finto un malore e, una volta in ospedale, ha aggredito i militari nella speranza di trovare una via di fuga. I tentativi di fuggire non sono però andati a buon fine e il protagonista della vicenda, un 23enne romeno, senza fissa dimora e con precedenti, è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma con le accuse di furto e resistenza a pubblico ufficiale.

La ricostruzione dei fatti

Il ladro, la notte scorsa, ha forzato la porta di un ingresso secondario di un supermercato in via Guicciardini, zona Esquilino, della Capitale, e si è introdotto all'interno, prelevando alcuni bussolotti contenenti del denaro contante. Alcuni abitanti di zona, insospettiti dai rumori sospetti, hanno allertato i carabinieri. Una volta giunti sul posto, i militari hanno individuato la porta danneggiata e aperta, ma del ladro non hanno trovato traccia. Hanno allora ispezionato i locali e il perimetro del supermercato e hanno sorpreso il malvivente che tentava di calarsi dal tetto, dove si era nascosto. Il giovane è riuscito a raggiungere la strada e ad allontanarsi ma è stato inseguito a piedi dai carabinieri che lo hanno bloccato, poco distante. Al termine della breve corsa, il 23enne ha accusato un malore, e così è stato trasportato all'ospedale, dove ha tentato nuovamente la fuga spintonando i militari, ma è stato bloccato e ammanettato definitivamente. Portato e trattenuto in caserma, in attesa del rito direttissimo, nelle sue tasche è stata trovata la refurtiva, che sarà riconsegnata all'esercizio commerciale derubato.

Roma: I più letti