Atac, Raggi: “Più controlli su biglietti e multe con aiuto dei vigili”

Lazio
Immagine d'archivio (ANSA)

"Dopo i numerosi episodi di violenze e molestie ai danni di autisti, controllori e passeggeri, sono arrivati i primi risultati dell'azione di contrasto svolta dal corpo di polizia locale di Roma Capitale", annuncia la sindaca di Roma 

"Più controlli e più multe per chi non paga il biglietto: l'avevamo detto, l'abbiamo fatto e continueremo a farlo". E’ quanto scrive su Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi, che annuncia: "Dopo i numerosi episodi di violenze e molestie ai danni di autisti, controllori e passeggeri, sono arrivati i primi risultati dell'azione di contrasto svolta dal corpo di polizia locale di Roma Capitale. Un presidio di sicurezza nei capolinea più problematici della città, dove gli agenti aiutano il personale di Atac nell'attività di controllo dei titoli di viaggio".

I dati

"Ecco i dati - continua Raggi -: nel solo mese di dicembre 2018 nella centrale stazione Termini sono stati controllati 965 passeggeri e 42 vetture, per un totale di 91 sanzioni elevate. Ad Anagnina, nella periferia Est di Roma, invece, sono stati 700 i passeggeri e 45 le vetture ispezionate, per un totale di 79 sanzioni. Le verifiche svolte al piazzale del Verano, snodo centrale a metà tra le stazioni Termini e Tiburtina, hanno interessato 461 persone e 43 vetture, arrivando a 82 multe. A Laurentina, nella parte Sud della città, infine, sono state controllate 370 persone e 34 vetture: 52 le multe erogate".

Il ringraziamento della sindaca

"In conclusione, gli agenti sono riusciti a verificare 2.496 biglietti e 164 autobus, multando 304 persone - prosegue Raggi -. Voglio ringraziare personalmente le donne e gli uomini della polizia locale perché, oltre all'aiuto agli operatori Atac, con la loro presenza forniscono un importante segnale di legalità e di vicinanza dell'amministrazione nei confronti di chi, ogni giorno, ha paura di essere aggredito. Il trasporto pubblico è un bene prezioso e, in quanto tale, va rispettato. La sicurezza dei romani e la regolarità del servizio sono la nostra priorità", conclude Virginia Raggi.

Roma: I più letti