Meteo a Roma: le previsioni di oggi lunedì 4 marzo

Lazio
Foto di Archivio (Getty Images)
meteo-roma-getty

Sul Lazio nubi al mattino su aree settentrionali, sole prevalente o a tratti parzialmente nuvoloso. Dalla serata nubi in aumento, specie su zone interne 

La situazione meteo in città

A Roma cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 3100m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto del Lazio

L'alta pressione si ritira in sede Mediterraneo, consentendo l'afflusso di correnti più umide e tese dai quadranti occidentali. Sul Lazio nubi al mattino su aree settentrionali, sole prevalente o a tratti parzialmente nuvoloso. Dalla serata nubi in aumento, specie su zone interne. Le temperature si manterranno su valori molto miti per il periodo, tipicamente primaverili. Venti tesi di Libeccio, forti in quota. Mari molto mossi.

La situazione meteo a Rieti

A Rieti cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con transito di velature dal pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 3100m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest.

La situazione meteo a Latina

A Latina cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 3100m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Mare poco mosso.

La qualità dell’aria nel Lazio

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è bassa, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 25,7 µg/m³.

Roma: I più letti