Anticipo di primavera, pienone sul litorale romano

Lazio

Tante le presenze sulle spiagge, ma anche sui lungomare e lungo le banchine dei porti di Fiumicino, compresa la Darsena, e Ostia. C'è anche chi ha deciso di "sfruttare" l'iniziativa "Domenicalmuseo"

C'è il pienone sul litorale romano grazie all'anticipo di primavera nella domenica di Carnevale. Tante le persone tra Ostia, Fiumicino, Fregene e Maccarese. Non solo il bel tempo, ma anche le feste di Carnevale in piazza a Fiumicino e Fregene, al via già questa mattina con animazioni varie, poi nel primo pomeriggio sono in programma le sfilate dei gruppi mascherati, sparacoriandoli, bande musicali e majorettes. Tante le presenze sulle spiagge, ma anche sui lungomare e lungo le banchine dei porti di Fiumicino, compresa la Darsena, e Ostia.

Pienone a Fregene

A Fregene alcune spiagge attrezzate hanno già inaugurato nel weekend le postazioni, offrendo la possibilità di pranzare a pochi metri dal mare. Anche molti locali e stabilimenti sono attrezzati con i tavolini all'aperto. Molti i bambini, ma anche adulti, che fanno sfoggio delle maschere di carnevale.

All'insegna della cultura

C'è anche chi ne ha approfittato per trascorrere la giornata festiva all'insegna della cultura, grazie all'iniziativa "Domenicalmuseo", che vede l'ingresso gratuito in tutti i musei italiani, compresi gli Scavi archeologici di Ostia. Aperti anche il Castello di Giulio II, la necropoli di Porto, a Isola Sacra, e l'area archeologica dei porti imperiali di Claudio e Traiano.

Roma: I più letti