Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Roma, rapina farmacie con maschera di carnevale e mannaia: arrestato

I titoli di Sky TG24 delle 13 del 27/02/2019

1' di lettura

A incastrare il 16enne sono state le immagini delle telecamere di sorveglianza interne, presenti in uno dei due negozi, e il cellulare di una delle vittime che i carabinieri gli hanno trovato addosso

Agiva con una mannaia e una maschera di carnevale. Arrestato a Roma un ragazzo di 16 anni di Monterotondo, accusato di aver messo a segno una rapina in una parafarmacia e aver tentato di compierne un’altra in una farmacia. A incastrare il giovane sono state le immagini delle telecamere di sorveglianza interne, presenti in uno dei due negozi, e il cellulare di una delle vittime che i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Montesacro gli hanno trovato addosso quando lo hanno bloccato.

La tentata rapina in viale Jonio

Il ragazzo, che ha dei precedenti ed è già stato sottoposto alla misura cautelare del collocamento in comunità, domenica 24 febbraio è entrato in una farmacia di viale Jonio, con il volto coperto dalla maschera e la mannaia in mano, intimando alla farmacista di consegnare tutto il denaro in cassa. La donna si è rifiutata e il giovane è stato costretto a desistere. È scappato a piedi, lasciando a terra la maschera, recuperata in seguito dai carabinieri.

Poco dopo ha rapinato una parafarmacia

Poco dopo, verso le 19, il rapinatore, sempre armato di mannaia, è entrato in una parafarmacia di via Ugo Ojetti e si è fatto consegnare dalla dipendente circa 600 euro in contanti e il cellulare. Questa volta a terra è stata lasciata la mannaia, anch’essa trovata dai carabinieri. Grazie ai fotogrammi estrapolati dalle telecamere di video sorveglianza e ad accurate indagini tecniche, i militari martedì 26 febbraio hanno rintracciato il 16enne all'interno della comunità di recupero dove viveva.

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"