Roma, pirati della strada stranieri rintracciati prima della partenza

Lazio
Immagine d'archivio (ANSA)

L'incidente è avvenuto nella tarda serata di giovedì scorso in via Settembrini. La vittima, un motociclista di 23 anni, era stata trasportata in ospedale con lesioni gravissime 

Tre giovani francesi sono stati denunciati per omissione di soccorso dopo aver provocato un incidente stradale nei giorni scorsi, nel quartiere Prati a Roma: nell’impatto si era procurato lesioni gravissime un motociclista, ma i tre si erano comunque dati alla fuga. Sono stati rintracciati dagli agenti della polizia locale, dopo approfondite indagini, poco prima di lasciare l'Italia.

La dinamica dell'incidente

L'incidente è avvenuto nella tarda serata del 21 febbraio in via Settembrini. Il motociclista, colpito violentemente dal veicolo, era finito contro una vettura in sosta. La vittima, 23 anni, era stata trasportata in ospedale con lesioni gravissime. In seguito, le prime verifiche hanno accertato che l'automobile pirata era stata presa a noleggio, in un'agenzia situata all'aeroporto di Fiumicino, da un cittadino di francese. La polizia di frontiera dell'Aeroporto ha poi fatto sapere che l’uomo in questione aveva un volo prenotato per ieri, domenica 25 febbraio.

Le indagini

Successivamente l'auto è stata individuata nelle vie del centro Storico, in zona piazza di Spagna. Dopo ore di appostamento, tre persone sono state fermate mentre salivano a bordo del veicolo incriminato. Il conducente, 22 anni, è stato denunciato per i reati di lesioni gravissime, fuga e omissione di soccorso. Gli altri due, un uomo e una donna, sono indagati in concorso per il reato di omissione di soccorso. L'auto è stata posta sotto sequestro.  

Roma: I più letti