Maltempo, insegna divelta dal vento: ferita una donna di 70 anni

Lazio
Foto di archivio (ANSA)

La donna stava camminando a piedi lungo la via Tiberina, a Fiano Romano, quando è stata colpita dall'insegna pubblicitaria. A Roma chiuso il Parco archeologico del Colosseo a causa del maltempo

Una donna di 70 anni è rimasta ferita alla testa, colpita da un'insegna pubblicitaria di un negozio che si è staccata a causa del vento forte. È accaduto in via Tiberina a Fiano Romano, poco distante da Roma, sul posto sono giunti i carabinieri della locale stazione. La 70enne è stata trasportata in ospedale, ma non sarebbe grave. La donna stava camminando a piedi lungo la strada quando l'insegna, divelta dal forte vento, l'ha colpita. Diversi gli alberi caduti nella mattina di sabato 23 febbraio, sempre a causa del forte vento, nelle città della provincia e nella stessa Roma.

Cade un pezzo di cornicione in centro, un ferito

Una persona è rimasta lievemente ferita alla testa a causa della caduta di un pezzo di cornicione da un edificio di via Nazionale, vicino a piazza della Repubblica. Sul postosono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale. Quest'ultima ha effettuato un restringimento di carreggiata su via Nazionale. I pompieri hanno messo in sicurezza le altri parti della strada.

Chiuso il Colosseo

"A causa del maltempo e delle forti raffiche di vento sulla città, è stata disposta la chiusura del Parco archeologico del Colosseo": è quanto si legge, su Twitter, sull'account ufficiale del Parco.

Incendio vicino all'argine del Tevere a Fiumicino

E' stato spento intorno alle 16.30 l'incendio che ha interessato un'area di vegetazione a ridosso dell'argine del Tevere, a Fiumicino. Il rogo ha visto impegnati, per oltre un'ora, i vigili del fuoco e la protezione civile di Fiumicino.

Roma: I più letti