Meteo a Roma: le previsioni di oggi giovedì 21 febbraio

Lazio
Foto di Archivio (Getty Images)
roma-sole-getty

Condizioni prevalentemente stabili, anche se non mancheranno riduzioni di visibilità a valle, tra, sulle valli interne laziali. Temperature stazionarie o in lieve aumento sulle zone sub-costiere 

La situazione meteo in città

A Roma bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 2800m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto del Lazio

Un promontorio di alta pressione tende a rinforzarsi tra Penisola iberica e Francia determinando condizioni prevalentemente stabili, anche se non mancheranno le riduzioni di visibilità a valle, tra notte e primo mattino, sulle valli interne laziali. Temperature stazionarie o in lieve aumento sulle zone sub-costiere. Venti deboli settentrionali sia al suolo che in quota, tendenti a Maestrale su coste e mari. Mari calmi o poco mossi.

La situazione meteo a Rieti

A Rieti tempo soleggiato, salvo nubi basse o nebbie al mattino, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 0°C, lo zero termico si attesterà a 2650m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest.

La situazione meteo a Latina

A Latina bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 2650m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare poco mosso.

La qualità dell’aria nel Lazio

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è scadente, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 59,7 µg/m³.

Roma: I più letti